La storia
L’azienda agricola “Sa Tanca” nasce nel 1900 col nome di “Tanca Castoldi” di proprietà del conte omonimo, genero di Giovanni Antonio Sanna, padrone delle miniere di Montevecchio.
La costruzione della antica azienda è ancora oggi ben conservata, circondata da una proprietà di 100 ettari. Nel 1967 gli eredi Castoldi la cedettero alle famiglie Chessa, allevatori da generazioni.
La famiglia Chessa continua l’attività zootecnica e di coltivazione, ad oggi sono presenti mucche, maiali e animali di bassa corte e inizia la sua attività come agriturismo nel 2001.
Ci troviamo a 18 Km dalla Marina di Arbus che va da Capo Frasca a Capo Pecora con le famose spiagge della Costa Verde: Pistis, Torre dei Corsari, Funtanazza, Piscinas, Scivu. L’Agriturismo Sa Tanca si trova sulla Tappa 7 del Cammino di Santa Barbara.

La struttura
I locali per la ristorazione e le camere sono stati ricavati dalle vecchie costruzioni in passato adibite alle attività per la produzione del formaggio e la cura del bestiame, mantenendo l’impronta originaria.
Il nostro Agriturismo dispone di un’ampia sala con 80 coperti, 5 camere doppie con bagno di cui uno per i disabili. Tutti i locali sono climatizzati. È disponibile un ampio parcheggio.
È inoltre, possibile partecipare alle normali attività della fattoria.
Ettari
di terreno incontaminato attorno all'azienda
Coperti
in un'ampia sala per accogliere famiglie e comitive
Camere doppie
con bagno, di cui uno per i disabili
Anni di attività
come agriturismo, ma la nostra storia è centenaria










